C.I.S.A.F.  Collegio Indipendente Subalpino Arti Farmaceutiche

P.I.: 09293960010

    CISAF
    è un'associazione culturale, fondata da farmacisti provenienti da esperienze diverse ma accomunati dall'entusiasmo per la professione.
    CISAF
    è nato con l'intento di aiutare a dare maggiore risalto alla professione farmaceutica, integrandola con la costante evoluzione scientifica.
    CISAF
    è punto di incontro aperto tra persone che quotidianamente vivono l'arte farmaceutica con orgoglio, entusiasmo e passione.
     


    Prontuario Galenica Cisaf

           
     

       “GALENICA CISAF prontuario per farmacisti e medici” è nato per essere uno strumento di lavoro efficace anche per i colleghi che aspirano a fare le prime esperienze come “farmacisti preparatori”.

     La pubblicazione non vuole venire percepita come  un semplice  manuale operativo per allestire preparazioni galeniche, ma è stata ideata  in modo da caratterizzare ciascuna monografia dal punto di vista tecnico-farmaceutico, terapeutico e legislativo.

    Il prontuario verrà proposto anche ai medici illustrando le potenzialità terapeutiche  che la galenica offre nella pratica quotidiana del

     
     

    loro lavoro: possibilità di dosaggi personalizzati, farmaci orfani, preparazioni di farmaci difficilmente reperibili o non reperibili in commercio. Per questo motivo nella stesura si è usato un linguaggio sì tecnico, ma ben comprensibile da chi non sia un farmacista.

    Le monografie sono state redatte tenendo conto delle risorse strumentali in possesso del laboratorio di una comune farmacia media e le formulazioni scelte in base alle diverse esperienze formulative dei colleghi, farmacisti sia ospedalieri che territoriali, che hanno collaborato alla sua stesura.

    Certamente il manuale non può essere esaustivo di tutte le tipologie di preparazioni, ma si presenta come un primo elenco dinamico che certamente si arricchirà di nuove monografie suggerite da colleghi farmacisti preparatori sulla base delle loro esperienze professionali.

    leggi tutte le informazioni